Le materie prime per la produzione della birra sono 4: il malto d'orzo, l'acqua, il luppolo ed il lievito. Il processo di produzione del malto è relativamente semplice, ed inizia con l'inumidimento dell'orzo in capaci contenitori dove l'acqua viene frequentemente rinnovata e viene stimolata l'attività germinativa del chicco alternando, nel corso di 2 giorni, periodi ad umido con acqua e periodi a secco. Messo in apposite apparecchiature denominate "germinatoi" la fase di germinazione del chicco prosegue per 5-7 giorni.

Durante questa fase si sviluppano all'interno del chicco gli enzimi che trasformeranno poi l'amido in zucchero.

Quando la germinazione raggiunge lo stadio voluto viene interrotta portando il malto in appositi essiccatoi per essere sottoposto ad una "tostatura" a temperature variabili fra gli 85 e 102°C. A 85°C si ottiene il malto per produrre le birre chiare ed a 102°C il malto per produrre le birre scure.

Con miscele proporzionali fra i due tipi di malto si ottiene tutta la gamma dei colori desiderati nella birra. La nostra azienda tratta birre nazionali ed internazionali, di seguito trovate un elenco di tutta la nostra distribuzione.

Cliccando sui nomi potrete avere una scheda dettagliata. Per ulteriori chiarimenti il nostro personale di vendita è sempre a disposizione, troverete tutte le info nella sezione contatti.

 

FRANZISKANER

 

LOWENBRAU

SPATEN

STAROPRAMEN

TUCHER