PERONI CLASSICA

Alla vista si presenta con un bel colore oro carico, con riflessi ambrati ed un cappello di schiuma fine e persistente. L'aroma di cereali e malto tostato è equilibrato da un deciso luppolato, persistente anche nel retrogusto.Peroni è la birra più conosciuta a livello nazionale e fra le più vendute, sempre in Italia. Birra Peroni è il classico esempio di lager leggera e dal gusto facile, anche in virtù della sua bassa gradazione alcolica (4,7% vol.). Una volta versata si rivela di un bel giallo paglierino carico, sormontato da una schiuma esuberante e soffice.

Risulta piacevole l'impatto olfattivo, dominato dal profumo di cereali, di pane e dalle note vegetali del luppolo. Altrettanto godibile l'assaggio, con la dolcezza del malto in evidenza, subito seguita dall'amaro contenuto del luppolo, che conferisce una certa persistenza al finale.

PERONI GRAN RISERVA ROSSA

Peroni Gran Riserva Rossa Puro malto è una birra di altissima qualità, ha un processo produttivo lungo e particolare con un grado alcolico moderato che la rende più adatta ad essere bevuta durante i pasti. Il suo caratteristico aroma speziato viene conferito dal lungo processo di ammostamento a bassa temperatura e dall’utilizzo di malti speciali (caramello). La sua bevibilità accompagnata dall’alto tenore alcolico è ottenuta grazie all’aggiunta di luppoli aromatici e all’elevato tenore di zuccheri fermentescibili (che mutano in alcol)

GRADAZIONE ALCOLICA: 5,2% vol.
GUSTO:  Corposo e allo stesso tempo facile da bere dal caldo aroma di caramello e spezie
TIPO BIRRA: Rossa Puro malto
FERMENTAZIONE: Bassa
FTEMPERATURA DI SERVIZIO:  6-8 °C
COLORE:  Ambrato
ABBINAMENTO CIBI: Antipasti di pesce, Pizza, Salumi, Bistecca di manzo.

PERONI GRAN RISERVA DOPPIO MALTO

Prodotta con Puro Malto 100% Italiano, frutto della migliore varietà d'orzo cresciuto sotto il nostro sole con attenzione e dedizione.Questa nuova birra è caratterizzata da un aroma delicato con prevalenza di note di malto e di luppolo aromatico, mentre il doppio processo di decozione con impasto a bassa temperatura le conferisce note peculiari di cereali tostati e spezie.

La decisa presenza di amaro fine e non persistente compensa la dolcezza del malto, dando vita ad un prodotto di altissima qualità, da un sapore unico e facile da bere che la rende ideale per esaltare i piatti della nostra tradizione.

GRADAZIONE ALCOLICA: 6,6% vol.
GUSTO:  Equilibrata e non invadente con aroma di cereali e malto tostato
TIPO BIRRA: Doppio malto chiara
FERMENTAZIONE: Bassa
FORMATI DISPONIBILI: Bottiglia 33cl - Fusto 16 LT
TEMPERATURA DI SERVIZIO:  6-8 °C
COLORE:  Giallo intenso oro
ABBINAMENTO CIBI: Carne rossa, Formaggi stagionali a pasta dura, Cacciagione